Pigiama Walk&Run

Data
Regione
Provincia
Comune
Percorso
Pianeggiante
Fondo
Su strada
Organizzazione
ILT Associazione Provinciale Milano Monza Brianza APS

Pigiama Walk&Run di LILT, evento di sport e di solidarietà che si terrà il 18 settembre 2020 alle 6 del mattino in edizione diffusa a sostegno dell’accoglienza dei piccoli pazienti oncologici in cura all’Istituto dei tumori.

Il 18 settembre alle 6 del mattino si svolgerà la nona edizione della Pigiama Walk&Run, la corsa o camminata non competitiva promossa dalla Lega italiana per la lotta contro i tumori di Milano e Monza Brianza per aiutare i bambini malati di tumore.

L’evento solidale, che negli anni ha animato diversi quartieri di Milano alle prime luci dell’alba, quest’anno si ripresenta in modalità diffusa, compatibile con le norme del distanziamento sociale imposte dal Covid. In sostanza, chiunque potrà simbolicamente unirsi all’evento correndo o camminando nello stesso giorno e alla stessa ora, ovunque si trovi.

Grazie al dress code - il pigiama - i partecipanti testimonieranno affetto e vicinanza ai piccoli pazienti oncologici e alla loro condizione di vulnerabilità, aggravata dalla lontananza da casa.

Con l’iscrizione alla Pigiama Walk&Run si può donare una notte nelle Case del cuore a un bambino malato accompagnato da mamma o papà.

Ogni partecipante riceve il pettorale digitale da personalizzare e indossare il giorno dell’evento. Inoltre, può usufruire di sorprese e coupon donati dagli sponsor e riceve il certificato di partecipazione a fine gara.

La corsa è aperta proprio a tutti:

  • Pigiama veloce: runner veloci;
  • Pigiama pigro: dono, ma resto a letto;
  • Pigiama party: corri in compagnia;
  • Pigiama lontano: corri nel mondo;
  • Pigiama a 2 ruote: bici, monopattino;
  • Pigiama smart: per i lavoratori più mattinieri.

Tutti i partecipanti sono invitati a condividere l’esperienza sui social con #pigiamawalkandrun e a invitare gli amici a unirsi all’iniziativa.

 

Pigiama walk&run 18 settembre 2020

Avviso

Il programma della manifestazione potrebbe subire modifiche su date, orari e percorsi anche dopo essere stata pubblicata nel calendario.
Non siamo responsabili di tali variazioni non comunicate e si consiglia in via preventiva di contattare gli organizzatori per ogni conferma.