Toscana

12^ Corsa in Montagna

Ferragosto in montagna per i podisti infatti si corre il giorno di domenica 14 a Frassignoni ,località montana nell’alta Valle del Reno nel comune di Sambuca Pistoiese (Pistoia),una gara podistica competitiva denominata <<12^ Corsa in Montagna>>di km 8 per i competitivi e km 3 per i partecipanti alla Ludico Motoria che si svolgerà su di un percorso per il 60/% sterrato e il resto su asfalto e organizzata dalla Pro Loco Frassignoni con la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.

Camminata 3 mulini

Ancora appuntamenti nella montagna pistoiese per i podisti, infatti sabato 13 agosto si corre a Orsigna (Pistoia) la << Camminata 3 Mulini>> gara podistica competitiva di km 8 per i competitivi e km 4 ludico motoria che si svolgerà su di un percorso in parte sterrato e in parte in asfalto. 
La manifestazione e organizzata dall’ Associazione Culturale 3 Mulini in collaborazione con l’Associazione Culturale Orsigna e la collaborazione tecnica della società Silvano Fedi Pistoia.

La marcia verde

L’A.s.d. Sci Montagna Pistoiese Maresca, con la collaborazione del il Circolo Ricreativo Unione Tafoni, il Campeggio del Teso e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia, organizza per domenica 7 agosto nella località di Maresca (Pistoia) una gara podistica competitiva di km 10 per i competitivi e una ludico motoria di km 5 per i camminatori, denominata <<La Marcia Verde>>.

Il ritrovo della gara e fissato per le ore 7,30 al Campeggio Foresta del Teso e alle ore 9 prenderà il via la gara dalla Casetta Pulledrari di Maresca.

16^ Corsa dei capitani

Il giorno di domenica 17 luglio  nella piazza Catilina di Cutigliano prenderà il via l’edizione numero sedici della <<Corsa dei Capitani>> sulla distanza di km 14,300 per i competitivi e di km 6 per i partecipanti alla ludico motoria, valida anche per il titolo regionale di corsa in montagna.

La manifestazione e organizzata dalla Pro Loco Cutigliano con la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.

Il ritrovo della gara e fissata alle ore 7,30 in piazza Catilina da dove prenderà via la gara alle ore 9,30.

4° Trofeo Festa dell'unità

Venerdì 15 luglio con partenza e arrivo al Centro Sportivo Pertini di Ponte Buggianese si svolgerà una gara podistica competitiva di km 8 e di km 4 per i partecipanti alla ludico motoria, in occasione della Festa dell'Unità e organizzata dal comitato della festa e dal Marathon Club Montecatini e denominata <<Trofeo Festa Dell’Unità>> giunto alla quarta edizione. 
Inoltre vi sarà anche una competizione per i bambini sulla distanza di metri 100.

Sgambata delle due Torri- Trofeo Sergio Benini - 39^ edizione

Il Circolo Aics Lucciano e il Gruppo Podistico La Stanca di Valenzatico, organizzano per domenica 2 luglio la tradizionale gara podistica ‘’ Sgambata delle due Torri- Trofeo Sergio Benini’’ gara podistica competitiva di km 9 e ludico motoria di km 12 sulle strade del Montalbano e che ritorna dopo la pandemia, giunta alla trentanovesima edizione e che si svolge nella frazione di Lucciano nel comune di Quarrata (Pistoia).

Il ritrovo della e fissato alle ore 7,30 al Circolo Aics di Lucciano da dove alle ore 9 prenderà il via la gara.

Scarpinata alle fornaci 8^ Edizione

Venerdì 1 Luglio nella frazione della città di Pistoia ,le Fornaci, si disputerà una gara podistica ludico motoria sulle distanze di km 8,800 e 4,500 denominata 8^ SCARPINATA ALLE FORNACI.

Il ritrovo della gara e fissato alle ore 19,15 al Circolo Arci Le Fornaci in Via del Fornacione,52 a Pistoia.

La quota iscrizione alla gara e di euro 4,00  e a tutti verrà consegnato un pacco alimentare.

Pizza al ponte 4^ edizione

Giovedì 30 giugno si terrà la gara competitiva di Quarrata (Pistoia) denominata <<Trofeo Podistico Pizza al Ponte>> sulla distanza di km 8 per i competitivi e di  km 8 e 4 per i partecipanti alla ludico motoria.

Il ritrovo della gara e fissato per le ore 19 in Via Larga 25 a Quarrata da dove alle ore 20,15 verrà data la partenza della gara.

Sudatina Montalese 2022

Il Gruppo podistico Trekking e di Cammino della croced'oro di Montale organizza per venerdì 17 giugno 2022 un evento podistico che comprende una corsa competitiva e passeggiate ludico morie.

Percorso competitivo 10 km
Passeggiate ludico motorie 3,8 e 10 km.

Partenza ore 20.30

Sudatina Montalese 2022

Avviso

Il programma della manifestazione potrebbe subire modifiche su date, orari e percorsi anche dopo essere stata pubblicata nel calendario.
Non siamo responsabili di tali variazioni non comunicate e si consiglia in via preventiva di contattare gli organizzatori per ogni conferma.