EMERGENZA CORONAVIRUS COVID-19

Come da decreto, le attività in calendario sono sospese fino a data da definire.

Le manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura, di eventi e di ogni altra forma di riunione in luogo pubblico o privato, anche di carattere culturale, ludico, sportivo, ricreativo e religioso SONO SOSPESE.


 

Madesimo Winter Trail 2020

Data
Regione
Provincia
Comune
Percorso
In Montagna
Fondo
Su neve
Organizzazione
SSD Andromeda Sport
Contatto Email
info@italianwintertrail.it

Una corsa bianca adatta a tutti, 9 km sul soffice manto innevato dell’altopiano di Madesimo. Un’esperienza sportiva unica per gli amanti della montagna, del running e del divertimento!

Domenica 8 marzo torna il Madesimo Winter Trail per correre in Valchiavenna sulle vie di Carducci.

Un tracciato innevato di 9 km, un dislivello positivo di circa 300 metri, che partirà dalla zona dell'Arlecchino per proseguire sull'altopiano intorno a Madesimo arrivando fino nel cuore del Comune. Vi regalerà scorci indimenticabili, come le cime dei pizzi Tambò, Ferrè, Piani e Quadro.

La corsa sarà divisa in due batterie di partenza, una batteria agonistica competitiva ed una batteria OPEN. I concorrenti della batteria agonistica devono essere tassativamente in possesso ed esibire un certificato medico per attività sportiva agonistica B1 in corso di validità rilasciato da medico sportivo. Anche i partecipanti alla batteria OPEN devono presentare obbligatoriamente un certificato medico che può essere per la pratica sportiva agonistica oppure per la pratica sportiva non agonistica o per attività ludico motoria.

Sabato 7 marzo il binomio donne ed endurance al centro dell’incontro con la blogger Cristina Turini di Run & The City e Ivana Di Martino, autrice del libro ‘Correre è la risposta’

Sarà una Giornata internazionale della donna all’insegna dello sport e della corsa quella che domenica 8 marzo la Valchiavenna si appresta a celebrare con la seconda edizione della sua caratteristica gara sulla neve, il Madesimo Winter Trail , ideata dal Consorzio Turistico di Madesimo e organizzata dalla SSD Andromeda Sport.

L’appuntamento, nato per offrire una formula alternativa per vivere la montagna, toccherà lungo il tracciato di 9 km, con un dislivello positivo di circa 300 m, il centro del Comune lombardo per poi risalire senza difficoltà la dorsale degli Andossi . Il percorso, con partenza e arrivo dalla zona dell’Arlecchino, regalerà ai partecipanti gli incantevoli panorami della vallata, che hanno ispirato alcuni dei capolavori del poeta, e scorci mozzafiato, come le cime dei pizzi Tambò, Ferrè, Piani e Quadro .

Nel tratto conclusivo il trail porterà nel fondovalle fino ai piedi del pizzo Spadolazzo , correndo nella conca boschiva che ospita il paese e godendo di un’ampia visuale sulle piste da sci, compreso l' altopiano di Motta . “ Il luogo è bellissimo, l'aria stupenda ” le parole con cui lo stesso Carducci descriveva la sua Madesimo.

Alle ore 10 partiranno in un’unica batteria sia gli atleti competitivi sia gli open, tra cui anche amanti del trekking che potranno camminare lungo l’itinerario. L’evento arricchisce il già fitto calendario di eventi e attività della Valle Spluga , meta ideale per la pratica degli sport invernali, come sci, con ben 40 km

Madesimo Winter Trail 2020

 

 

 

 

 

 

www.madesimowintertrail.it

https://www.instagram.com/madesimo_winter_trail/

https://facebook.com/madesimowintertrail

Avviso

Il programma della manifestazione potrebbe subire modifiche su date, orari e percorsi anche dopo essere stata pubblicata nel calendario.
Non siamo responsabili di tali variazioni non comunicate e si consiglia in via preventiva di contattare gli organizzatori per ogni conferma.